La ricetta sarde e ceci con medusa di Gianfranco Pascucci
La ricetta delle sarde con ceci e medusa di oggi 7 ottobre 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco
La ricetta di oggi venerdì 7 ottobre 2016 di Gianfranco Pascucci, la ricetta delle sarde e ceci da La prova del cuoco, un piatto molto originale. Avete mai mangiato la medusa? In realtà non immaginavamo si potesse, ma lo che stellato che ci regala sempre nuove ricette a La prova del cuoco ci ha sorpreso ancora una volta. Difficile però che a qualcuno venga davvero in mente di cucinare la medusa a casa, però ci piace aver appreso qualcosa di nuovo. Sarde e ceci, piaceranno agli affezionati delle ricette de La prova del cuoco? Difficile, ma ecco la ricetta di oggi di Pascucci, la sua sarde e ceci con medusa; magari potremmo andare ad assaggiarla al suo delizioso ristorante.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Sarde e ceci
Ingredienti: 200 g di ceci, 20 sarde deliscate, 2 rametti di rosmarino, 4 pomodorini infornati, 1 cucchiaio di acqua di pomodoro, erba cipollina
Preparazione: sbianchiamo la medusa pulita, la parte del cappello, in acqua bollente leggermente salata, cambierà colore; bastano pochissimo tempo, meno di un minuto. La raffreddiamo in acqua poco salata con ghiaccio e tagliamo a dadini. Frulliamo i ceci cotti. In padella scaldiamo un filo di olio e cuociamo le sarde e i pezzetti di medusa. Serviamo sarde e medusa sulla crema di ceci e aggiungiamo l’acqua di pomodoro. Aggiungiamo i pomodori appassiti in forno, cipollotto fresco, mostarda, senape e finocchio selvatico.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!