Le Ricette in TV

La ricetta per fare in casa il sushi in modo facile e veloce

E' possibile fare un buon sushi in casa? Ecco la ricetta per preparare il sushi in casa in modo semplice e veloce

Andare di tanto in tanto al ristorante giapponese è diventata una vera moda anche in Italia. Ma c’è da dire che molte signore cercano anche di rifare in casa i tipici piatti che si possono mangiare al ristorante. Tra questi sicuramente c’è il sushi. E’ possibile fare in casa un buon sushi in modo facile e veloce e senza spendere una fortuna? Oggi abbiamo scelto per voi una ricetta davvero molto semplice suggerita sul sito ufficiale Philadelphia.it. Un sushi che si prepara con pochi ingrediente e senza aver per forza un titolo da masterchef. Vediamo allora insieme questa ricetta.

Ingredienti ( dovrebbero bastare per 4 persone) 80 g di Philadelphia Classico in panetto, 100 g di riso originario, 4 foglia di verza, 100 g di carpaccio di salmone, salsa teriaki per servire

Iniziamo con la preparazione del riso. Prendiamo una pentola e dentro mettiamo 300 ml di acqua, salate e portate a ebollizione; abbassate la fiamma e cuocete coperto fino a che l’acqua sarà completamente assorbita. Nel frattempo eliminate la costa centrale delle foglie di verza, scottatele per pochi secondi in acqua salata in ebollizione, scolatele e raffreddatele subito in acqua e ghiaccio. Scolatele nuovamente, asciugatele con carta assorbente da cucina e disponetene una sull’apposito stuoino per sushi o in alternativa su un foglio di carta da forno.

Stendete un sottile strato di riso su una foglia di verza e compattatelo con le mani bagnate, copritelo con uno strato di salmone e disponete al centro PHILADELPHIA CLASSICO tagliato a bastoncino.

Arrotolate la verza sul ripieno in modo da ottenere un cilindro compatto e avvolgetelo in un foglio di pellicola per alimenti. Ripetete il passaggio con gli ingredienti rimasti e lasciate riposare in frigo i cilindri formati per 30 minuti. Dopodichè eliminate la pellicola, tagliate i rotoli a fette dello spessore di circa 2 centimetri, e servite con la salsa teriaki. Il nostro sushi fatto in casa è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.