La ricetta dei bocconcini primavera da La prova del cuoco
Un'altra idea dalla puntata di oggi 13 aprile 2015 de La prova del cuoco, la ricetta dei bocconcini primavera, un secondo piatto da provare
Puntata e ricette del lunedì per La prova del cuoco e oggi 13 aprile 2015 dopo lo spazio La conoscenza fa la differenza con Beppe Bigazzi, Antonella Clerici introduce Ti lascio una ricetta con due signore concorrenti in cucina. Iniziamo con la prima ricetta dei bocconcini primavera. E’ più di un secondo piatto, è un piatto completo che ci permette di portare in tavola un piatto unico per la cena magari. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, i bocconcini primavera. Chi vincerà la sfida di oggi? A decidere sono Antonella Clerici e Anna Moroni. Antonella assaggia, la maestra in cucina osserva il resto.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Bocconcini primavera
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Tagliamo il pollo a bocconcini. In pentola versiamo un po’ di olio con la carota grattugiata e la cipolla tritata, facciamo soffriggere un po’ e aggiungiamo il pollo. Adesso aggiungiamo i piselli e fave o altre verdure di stagione. Aggiungiamo anche del pane raffermo che sbricioliamo con lemani. Adesso aggiungiamo un po’ di vino bianco e ricopriamo con asparagi selvatici. Saliamo e facciamo cuocere circa 15 minuti Aggiungiamo lo zafferano già sciolto in un pochino di acqua e scuotiamo leggermente. Serviamo.
ottima presentazone – ottimo risultato – ottimo piatto…..tutto da gustare. bravissima Gigliola, sei una grande donna.