Ricette salvacena: involtini di pesce spada (video)
Buonissima la cena di stasera: involtini di pesce spada
Ed eccoci anche oggi, 2 maggio 2013, pronti ad ammirare Benedetta Parodi che prepara la cena in soli 9 minuti, a volte anche in sette minuti. Nella puntata di oggi del menù buffet di primavera la cena super veloce è a base di pesce, involtini di pesce spada. Già il titolo è una vera delizia ma la simpatica giornalista con la passione in cucina riuscirà nella sua sfida contro il tempo? Intanto ci assicura che si tratta di una cena raffinata. Ma adesso non ci resta che guardare la puntata su La 7 fino alla fine e vedere come si fanno gli involtini di pesce spada.
Involtini di pesce spada
Ingredienti
Per la farcia: olio, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di pinoli, 2 cucchiai di uvetta, fettine di carpaccio di pesce spada, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di parmgiano, sale, pepe
Per gli involtini: 8 o 10 fette di carpaccio di pesce spada, 1 cipolla, alloro, olio, pangrattato
Per l’insalata: finocchi, arance, olive nere, olio, sale
Preparazione
In padella mettiamo lo spicchio di aglio con olio, pinoli e uvetta, pangrattato e un pochino di pesce tritato al coltello.
Versiamo il tutto nella ciotola, togliamo l’aglio e uniamo il parmigiano.
Tagliamo la cipolla a fettine
Farciamo le fettine di pesce spada con il composto della ciotola, chiudiamo a pacchettino e infilziamo nello spiedino chiuso tra una fetta di cipolla e una foglia di alloro.
Ungiamo gli involtini con l’olio, passiamo nel pangrattato e cuociamo sulla griglia.
Tagliamo il finocchio sottilissimo, uniamo gli spicchi di arance pelati a vivo, le olive, condiamo con sale e olio.
Serviamo gli involtini con l’insalata.