Baking soda biscuits e waldorf salad, la ricetta di Benedetta Parodi e Margot Sikabonyi (video)
Baking soda biscuits e waldorf salad, la ricetta da non perdere
Menù d’oltreoceano per le ricette di Benedetta Parodi del 1° maggio 2013. Per un giorno di festa la simpaticissima maestra in cucina non poteva non portare nella cucina di La 7 una deliziosa ospite, Margot Sikabonyi. Il nome è un po’ difficile daricordare ma se vi diciamo Maria di Un medico in famiglia capirete subito di chi si tratta. Quale delizia aggiungono Margot e Benedetta alle ultime ricette I menù di Benedetta? Baking soda biscuits e waldorf salad, il titolo della ricetta è anche più complicato mentre preparare questo nuovo piatto è piuttosto facile. Scopriamo insieme come si fanno i baking soda biscuits e waldorf salad.
Baking soda biscuits e waldorf salad
Ingredienti
Per i biscuits: 250 gr di farina, 100 gr di margarina, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero, 180 ml di latte, 1 bustina di lievito
Per l’insalata: sedano, mela rossa, uva, gorgonzola, noci
Per la salsa: 1 cucchiaio di yogurt, 1 cucchiaio di senape, 2 cucchiai di aceto, prezzemolo, pepe
Preparazione
Facciamo i biscotti: in una ciotola amalgamiamo farina, sale, margarina, zucchero, latte, lievito. Impastiamo e stendiamo l’impasto, con un coppapasta tagliamo i biscotti che disponiamo su una teglia foderata con carta forno.
Mettiamo in forno a 230° per 10-12 minuti.
Facciamo l’insalata: tagliamo a pezzetti il sedano, a dadini la mela e uniamo gli acini di uva, il gorgonzola, le noci e amalgamiamo.
Mescoliamo yogurt e senape, uniamo aceto, prezzemolo e pepe e condiamo la salsa che serviamo sui biscotti.