Arancini siciliani, la ricetta della signora Costanza
Gli arancini siciliani, la ricetta della tradizione siciliana da non perdere
Sono deliziosi gli arancini siciliani preparati dalla signora Costanza durante la sfida di oggi de La prova del cuoco. Ovviamente parliamo della sfida Anna contro tutte. Vi ricordate le ricette dello sfincione? Oggi, 30 aprile 2013, la signora palermitana torna per aggiungere alle ricette La prova del cuoco gli arancini siciliani. E’ una ricetta della tradizione siciliana ma purtroppo la signora Costanza questa volta non batte Anna Moroni perché il cuore degli arancini risulta un po’ freddo. Però vediamo lo stesso come si preparano i deliziosi arancini siciliani. Ma Anna Moroni si sarà davvero dispiaciuta per la sconfitta della sua sfidante?
Arancini siciliani
Ingredienti
Olio, burro, scalogno tritato, riso, vino bianco, brodo, zafferano,
Preparazione
Facciamo un soffritto con olio, burro e scalogno tirtato, tostiamo il riso e sfumiamo con il vino, uniao il brodo e facciamo cuocere poi uniamo lo zafferano.
In padella facciamo rosolare lo scalogno, piselli sbollentati, il concentrato di pomodoro, ragù di carne e facciamo cuocere.
Facciamo il ripieno bianco con besciamella, pezzetti di mozzarella e di prosciutto,
Scoliamo bene il riso e formiamo gli arancini che farciamo al centro con uno dei due ripieni. Chiudiamo bene e passiamo prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato mischiato con la farina di masi.
Friggiamo.
Buonissime, io le adoro…… e quando non ho tempo, cioè sempre, le compro già pronte solo da friggere su http://www.ilovesicily.ie/it/31-street-food
Li consegnano il 24 ore in tutta Italia e nelle maggiori città d’Europa.