Panini di patate, la ciccionata di Francisco (video)
Benedetta Parodi assicura che al torta al latte è ancora più buona delle famose merendine, una ricetta da copiare subito
Terza ricetta della puntata di oggi, 11 aprile 2013, de I menù di Benedetta e dopo avere visto la bella tavola apparecchiata da Benedetta Parodi passiamo al simpaticissimo Francisco. Il giovane studente universitario è sempre più a suo agio tra ciotole e ingredienti e questa volta ci prepara i panini di patate. Panini di Francisco, orecchiette alle cime di rapa, torta al latte e cordon bleu di pollo con spinaci filanti, sono le quattro nuove ricette I menù di Benedetta tutte da copiare. Non perdiamo altro tempo e mettiamoci a cucinare i panini di patate.
Panini di patate
Ingredienti
2 patate, olio, sale, rosmarino, sottilette, speck
Preparazione
Peliamo le patate, le incidiamo nella parte superiore facendo tanti tagli uno accanto all’altro. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno, saliamo, aggiungiamo olio e rosmarino tritato.
Mettiamo in forno a 200° per 40 minuti.
Tagliamo le patate a metà come un panino, scaviamo mettendo la polpa in una ciotola e mescoliamo con le sottilette e lo speck a pezzetti.
Farciamo le patate aggiungendo anche una fetta di sottiletta intera e una fetta di speck. Chiudiamo il panino e mettiamo in forno per un minuto.
video non disponibile