Le Ricette in TV

Ricette Casa Clerici: fagottini di salmone con patate e formaggi

Fagottini di salmone con patate e formaggi, il piatto delizioso per la vista e il palato preparato in pochi minuti da Antonella Clerici

Puntata del lunedì per La prova del cuoco e tra le ricette di oggi ci sono anche quelle di Casa Clerici, quelle che si preparano in poco tempo, con pochissima esperienza in cucina e che sono tanto buone. Antonella Clerici oggi, 8 aprile 2013, ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco i fagottini di salmone con patate e formaggi, un piatto fantastico per la vista e per il gusto. Il ripieno dei fagottini è da provare anche sui crostini ma frullato con una fettina di salmone. Non ci resta che scoprire la ricetta completa dei fagottini di salmone con patate e formaggi che troviamo anche sul nuovo libro di ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Fagottini di salmone con patate e formaggi

Ingredienti

200 gr di carpaccio di salmone affettato, 2 patate piccole, 70 gr di ricotta, 70 gr di formaggio spalmabile, 1 uovo, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 ciuffo di erba cipollina, noce moscata, a fette di pancarrè, sale, olio

Preparazione

Lessiamo le patate.

Schiacciamo le patate lesse, uniamo la ricotta e il formaggio spalmabile, amalgamiamo e uniamo l’uovo,

Tritiamo il prezzemolo e uniamo al composto.

Spalmiamo il composto su ogni fetta di salmone, arrotoliamo ottenendo un involtino che chiudiamo per estetica con un filo di erba cipollina.

Foderiamo una teglia con la carta forno bagnata e strizzata, disponiamo gli involtini e mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

Una fetta di salmone insieme al ripieno avanzato li frulliamo e  spalmiamo sui crostini di pancarrè ottenuti tagliando le fette di pane in quattro e tostando in padella con un filo di olio o in forno.

Serviamo i fagottini con i crostini.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.