Simone Loi fa il Danubio salato con ripieno di provolone e speck, I Fatti Vostri
La ricetta del Danubio salato di Simone Loi, la ricetta I Fatti Vostri di oggi 10 gennaio 2019 su Rai 2
La ricetta del danubio salato di Simone Loi, la ricetta de I Fatti Vostri di oggi 10 gennaio 2018, la ricetta del danubio ripieno di speck e provolone. Una vera golosità per chi adora il pan brioche o ricette simili, per chi adora le ricette rustiche. Simone Loi a I Fatti Vostri ha mostrato ingredienti e preparazione per un danubio salato perfetto. Dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta con provolone, speck, pomodori secchi, ma se volete potete creare anche il vostro ripieno ideale per il danubio rustico. Sarà una golosità da gustare sia calda che fredda. Ogni pallina potrà avere un gusto diverso oppure possiamo unire i vari ingredienti. Perfetto anche da lasciare semplice senza ripieno. Ecco dalle ricette di oggi de I Fati Vostri il danubio di Simone Loi.
DALLE RICETTE I FATTI VOSTRI LA RICETTA DEL DANUBIO SALATO, LA RICETTA DI SIMONE LOI OGGI 10 GENNAIO 2019
Ingredienti danubio salato di Simone Loi I Fatti Vostri: 500 g di farina manitoba, 100 g di speck, 100 g di provolone, 30 g di pomodori secchi sotto olio, 2 uova, 220 ml di latte, 5 g di lievito di birra, 30 g di zucchero, patè di olive
Preparazione danubio salato con ripieno di speck e provolone, la ricetta di Simone Loi: sciogliamo il lievito nel latte, aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo il tutto. In una ciotola versiamo la farina manitoba, il latte con il lievito e lo zucchero, impastiamo e aggiungiamo 2 uova, impastiamo e uniamo il sale e l’olio di oliva. Impastiamo bene e poi copriamo con la pellicola trasparente. Facciamo lievitare nella ciotola 1 ora e a temperatura ambiente. Lavoriamo un po’ l’impasto lievitato e gli diamo la forma del filone, ricaviamo quindi dei panetti. Con i panetti formiamo delle palle che possiamo farcire come preferiamo. Quindi con provolone, con speck a pezzetti, con pomodori secchi, con patè di olive e altro ancora. Disponiamo nella tortiera unta le palline ripiene. Facciamo lievitare almeno 15 minuti e poi mettiamo in forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti.