La ricetta dei muffin con le verdure, golosità salata
Sono deliziosi i muffin salati, i muffin con le verdure e la ricetta è facile da eseguire
Tante nuove ricette con le verdure che troviamo in primavera ed in estate ed ecco che arriva la ricetta dei muffin con le verdure. I muffin in genere sono dolci ma questi muffin con le verdure non possono che essere salati. Melanzane, zucchine, peperoni, sono queste le verdure suggerite per i muffin ma possiamo aggiungerne altre o sostituire queste. Così come possiamo preparare i muffin solo con i peperoni o solo con le melanzane e così via. La ricetta per fare questi muffin salati con le verdure è una delle ottime ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi una delle ricette da provare. Perfetti per mille occasioni questi muffin golosi, morbidi e facili da fare diventeranno la vostra passione. Ecco la ricetta.
Altre ricette facili, clicca qui
Muffin con le verdure
Ingredienti: per 12 muffin 200 g di verdure (zucchina, peperone, melanzana), 180 g di farina 00, 100 ml di latte intero, 100 ml di olio di semi, 100 g di parmigiano reggiano grattugiato, 1 cipollotto, 1 bustina di lievito per torte salate, olio di oliva, sale e pepe
Preparazione: tagliamo le verdure ben lavate a dadini ma non troppo grandi, se usiamo i peperoni li tagliamo a listarelle sottili. In padella antiaderente facciamo appassire il cipollotto affettato con un po’ di olio di oliva, uniamo poi le verdure. Saliamo e pepiamo e facciamo saltare 10 minuti, facciamo raffreddare. In una ciotola sbattiamo le uova con il latte e l’olio di semi, uniamo poi il parmigiano grattugiato e la farina setacciata, saliamo e pepiamo. Lavoriamo il tutto e uniamo il lievito setacciato, mescoliamo e uniamo alla fine le verdure. Teniamone qualcuna da parte. Dividiamo il composto nei 12 stampini da muffin imburrati e infarinati. Aggiungiamo sopra le verdure rimaste e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 25 minuti circa. Facciamo raffreddare e poi possiamo servire.
Fonte: cucchiaio.it