La prova del cuoco ricette 14 aprile, pizza carciofi fritti e patatine fritte di Gino Sorbillo
Dalle ricette La prova del cuoco oggi 14 aprile 2017 la ricetta della pizza carciofi fritti e patatine fritte di Gino Sorbillo
Tra le ricette La prova del cuoco oggi 14 aprile 2017 la ricetta della pizza carciofi fritti e patatine fritte di Gino Sorbillo. E’ una pizza ripiena la golosità che ci propone oggi Sorbillo aggiungendo alle ricette La prova del cuoco la pizza con patatine fritte, carciofi fritti, provola fresa, uovo sodo, sale e pepe. I carciofi fritti sono facilissimi da fare, li puliamo, tagliamo a fette e passiamo prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto o se vogliamo vanno benissimo anche solo passati nella farina. Le patatine fritte sono tagliate a dadini. Sempre fantastiche le ricette che Gino Sorbillo regala a La prova del cuoco e questa pizza con carciofi fritti e patatine fritte è da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Pizza carciofi fritti e patatine fritte
Ingredienti e preparazione: nella ciotola con 160 g di acqua e 10 g di sale aggiungiamo 2 g di lievito fresco di birra; aggiungiamo 240 g di farina. Impastiamo per circa 12 minuti, dividiamo in due panetti e facciamo lievitare coperti con la pellicola per 8 ore. Stendiamo i due panetti tondi. Tagliamo la provola fresca a dadini o a fette, aggiungiamo le patate a dadini già fritte, aggiungiamo anche i carciofi a fette fritti dopo averli passati in uova e farina. Aggiungiamo un uovo sodo a pezzi, sale e pepe. Chiudiamo con l’altro cerchio di impasto, sigilliamo bene i bordi, disponiamo nella teglia foderata con carta forno e facciamo un buco al centro; spennelliamo con l’uovo e completiamo con il pepe. Mettiamo in forno per circa 18 minuti a 220° C.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!