La ricetta del tortello vagabondo da La prova del cuoco
La ricetta dei tortelli salati di oggi 7 ottobre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta del tortello vagabondo
Indovina chi viene a pranzo? E oggi 7 ottobre 2016 nelle cucine de La prova del cuoco c’è una famosa blogger ovviamente esperta in cucina. Tortello vagabondo è la ricetta che ci suggerisce e che aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco, che piatto è? Una ricetta molto goloso perché sono dei tortelli salati cotti in forno, davvero da provare, ma di contro c’è che è una ricetta un po’ complicata, più che altro perché gli ingredienti sono tanti e c’è da prepara impasto, ripieno e salsa. Di certo è una ricetta perfetta in occasioni particolari, per stupire tutti. Ecco la ricetta per fare i tortelli salati di oggi da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Il tortello vagabondo
Ingredienti: li trovate in basso
Preparazione: mettiamo nella ciotola la farina, sale, il lievito suggerito, la curcuma, olio e acqua e impastiamo bene.
In padella mettiamo lo zenzero e la cipolla rossa in padella con un filo di olio, facciamo andare e uniamo cavolo cappuccio e carote tritate, quindi noce moscata, curry dolce. Verso fine cottura uniamo noci tostate o altra frutta secca e semi di girasole sempre tostati e infine la salsa di soia. Stendiamo la pasta, otteniamo dei quadrati che farciamo con il ripieno fatto raffreddare. Chiudiamo ottenendo i tortelli. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno. Spennelliamo la superficie con succo di mela e aggiungiamo sopra semi di papavero o di sesamo. Mettiamo in forno 30 minuti a 180° C. In padella mettiamo il concentrato di pomodoro, l’aceto di mele, il succo di mela e peperoncino, pizzico di sale e mettiamo sul fuoco.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!