La ricetta della pizza di stagione di Gino Sorbillo da La prova del cuoco
La ricetta della pizza di stagione di Gino Sorbillo, la ricetta di oggi 12 settembre 2016 de La prova del cuoco
E’ ancora Gino Sorbillo a regalarci una ricetta per fare la pizza oggi 12 settembre 2016, la ricetta della pizza di stagione. Sorbillo delizia tutti dopo la montanara fritta con la pizza con la provola di bufala, basilico, pomodoro e peperoncini verdi. Come sempre Gino Sorbillo ci regala la ricetta perfetta con tutte le dosi e i consigli per ottenere la pizza di stagione morbida, gustosa, da provare subito. Quando usiamo la mozzarella di bufala sulla pizza è importante farla sgocciolare in anticipo per evitare di bagnare troppo la pizza cotta. Ed ecco la ricetta della pizza di stagione di oggi di Gino Sorbillo da La prova del cuoco del lunedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pizza di stagione
Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 160 g di acqua, 1 g di lievito di birra, 240 g di farina, 8 g di sale, impastiamo per circa 10 minuti. Dividiamo un due pagnotte e facciamo lievitare per 8 ore. Con un po’ di farina ci aiutiamo a staccare le pagnotte e le stendiamo senza lavorarle troppo. Stendiamo in una teglia di 30 cm di diametro, farciamo con basilico fresco e provola di bufala a fette, pomodoro fresco di stagione tagliato a fettine sottili scottato velocemente con olio e sale. Aggiungiamo anche i peperoncini verdi cotti e un po’ di olio. Mettiamo in forno 12 minuti a 220° C. Tagliamo a fette e serviamo.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!