La ricetta della torta rustica veloce
Da provare subito la ricetta della torta rustica veloce con prosciutto, mortadella, panna e mozzarella
La ricetta della torta rustica veloce è una golosa alternativa alla cena ma può anche essere un aperitivo sfizioso, un antipasto da preparare in breve tempo. In questa ricetta che vi suggeriamo la pasta è già pronta ma se siamo bravine in cucina e abbiamo più tempo a disposizione è sempre meglio farla con le proprie mani. Perfetta anche la pasta sfoglia o la pasta per la pizza ma stesa sottile. Il suggerimento per la ricetta della torta rustica veloce è di farcire con panna, uova, mozzarella, prosciutto e mortadella, ma volendo si possono come sempre sostituire gli ingredienti. Ecco la ricetta per fare una torta rustica veloce e buonissima.
Altre ricette facili, clicca qui
Torta rustica veloce
Ingredienti: 1 rotolo di pasta brisèe, 2 uova, 15 g di prosciutto cotto, 100 g di mortadella, 200 g di mozzarella, 50 ml di panna, 20, 50 g di grana o parmigiano reggiano grattugiato, sale
Preparazione: in una ciotola mettiamo le uova intere, la panna, il grana o il parmigiano grattugiati e un po’ si sale; sbattiamo bene il tutto. Tagliamo a dadini ma mozzarella, ma che sia ben sgocciolata altrimenti usiamo una scamorza. Tagliamo a dadini o a pezzetti la mortadella e anche il prosciutto. Aggiungiamo nella ciotola, il formaggio e i salumi. Nella teglia sistemiamo la carta forno e quindi la pasta brisèe già pronta. Versiamo tutto il composto ben amalgamato e richiudiamo la sfoglia verso l’interno. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 20 minuti, controlliamo la cottura. Serviamo tiepida o fredda.
Fonte: Chefpy