La ricetta della torta agli asparagi con burro alle mandorle di Anna Moroni
Non perdete la ricetta più bella e golosa di oggi 6 maggio 2015 de La prova del cuoco, la ricetta della torta agli asparagi con burro alle mandorle
Nella puntata di oggi 6 maggio 2015 de La prova del cuoco non manca la ricetta di Anna Moroni. La maestra in cucina ci ha regalato la ricetta della torta di asparagi con burro alle mandorle. E’ una ricetta facile da eseguire, una torta rustica anche molto bella da vedere. Insomma con pochi passaggi faremo un figurone con i nostri ospiti. Tutto merito di Anna Moroni, della sua ricetta della torta agli asparagi con burro alle mandorle da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Torta agli asparagi con burro alle mandorle
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola burro, parmigiano, sale, pepe, acqua, farina. Facciamo riposare in frigo mezz’ora avvolta nella pellicola poi stendiamo la pasta e foderiamo la teglia.
Mettiamo gli asparagi in padella, copriamo con acqua, saliamo e quando inizia a bollire facciamo cuocere 4 minuti. Tagliamo gli asparagi a pezzetti e saltiamo in padella con un po’ di olio e cipollotto. Facciamo la salsa mettendo nel mixer la farina di mandorle con il burro, la farina bianca, un uovo e frulliamo il tutto senza aggiungere altro. Nella pasta brisèe stesa versiamo gli asparagi pronti, aggiungiamo la salsa bianca appena preparata, le lamelle di mandorle e gli asparagi tenuti interi e tagliati solo a metà per la lunghezza. In pratica formiamo con gli asparagi la grat Mettiamo in forno a 180° C per 30-35 minuti.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!