Ricette per riciclare il pandoro: dolcetti ricoperti di cioccolato e cocco
I dolcetti di pandoro cioccolato e cocco sono golosissimi, un modo perfetto per riciclare il più classico dei dolci di Natale
Cosa c’è di più goloso di un ottimo pandoro e di un profumato panettone? Di certo le ricette per riciclarli. Basta solo un po’ di fantasia e di pazienza e potremo trasformare i classici dolci di Natale in dolci da offrire ai nostri ospiti. Oggi vi suggeriamo la ricetta dei dolcetti di pandoro cocco e cioccolato. E’ una delle ricette per riciclare il pandoro e il panettone più facile e veloce. Basta avere nella dispensa un po’ di farina di cocco, del cioccolato fondente e qualche mandorla, ma se volete potete giocare con il vostro gusto e aggiungere anche altro, ad esempio dei canditi o delle gocce di cioccolato. Intanto vediamo come si fanno questi golosi tartufini con il pandoro.
Ricette per riciclare il pandoro e il panettone
Dolcetti di pandoro cocco e cioccolato
Ingredienti
200 gr di pandoro, 1 bicchiere di latte, 2 cucchiai di mandorle tritate, 150 gr di cioccolato fondente, 2 cucchiai di farina di cocco
Preparazione
In una ciotola versiamo il latte e aggiungiamo il pandoro fatto a pezzetti, lasciamo così per dieci minuti, poi strizziamo e sbricioliamo. Aggiungiamo le mandorle e mescoliamo, formiamo delle palline, le classiche dei tartufini.
Mettiamo in frigo per una mezz’ora.
Sciogliamo il cioccolato fondente. Passiamo le palline nel cioccolato aiutandoci con due forchette, poi adagiamo sulla carta pellicola e sulla gratella. Completiamo con la farina di cocco e mettiamo in frigo almeno 20 minuti.