Baguette ripiena, ricette estive facili e veloci

Tra le ricette estive la ricetta della baguette ripiena è da non perdere

ricette estive

Lasciamoci tentare dalle baguette ripiene, dalle golose ricette estive come questa. Filoncini di pane ripieni di tonno, carote, mascarpone, olive e niente altro, quindi ricette facili e veloci per tutti. La ricetta della baguette ripiena con questi ingredienti colorati è una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una vera bontà da non perdere. In poco tempo prepariamo una cena estiva, un antipasto, un aperitivo per l’estate ma poi la baguette farcita dovrà restare in frigo per circa 8 ore. Per ottenere un taglio perfetto il consiglio e di mettere le baguette ripiene nel congelatore mezz’ora prima di tagliarle. Ecco una delle ricette facili e veloci perfetta per questa estate, per una cena tra amici, per stupire un po’ tutti con buon gusto.

LA RICETTA DELLA BAGUETTE RIPIENA – RICETTE ESTIVE

Ingredienti baguette ripiena, ricette estive: 400 g di tonno sott’olio, 2 baguette, 4 carote, 200 g di mascarpone, 120 g di olive verdi denocciolate, 120 g di olive nere denocciolate

Preparazione baguette ripiena, ricette estive facili e veloci: in una ciotola versiamo il tonno ben sgocciolato e lo schiacciamo con la forchetta, quindi aggiungiamo il mascarpone e mescoliamo il tutto con una spatola ottenendo un composto morbido e omogeneo. Mondiamo le carote e le tagliamo a dadini, aggiungiamo alla crema e uniamo anche le olive sgocciolate e tritate grossolane. Amalgamiamo bene, deve prevalere il gusto del tonno e tutto deve essere cremoso e omogeneo. Tagliamo le estremità delle baguette e con un coltello svuotiamole togliendo la mollica da un lato e dall’altro. La mollica la sbricioliamo nel composto con il tonno, amalgamiamo e chiudiamo l’estremità della baguette con la carta alluminio, l’altra sarà libera e posizionando il pane in verticale lo possiamo farcire. Rimuoviamo la carta e farciamo l’altro lato procedendo nello stesso modo. Facciamo lo stesso con l’altra baguette. Avvolgiamo il pane ripieno nella pellicola e mettiamo in frigo per qualche ora. Serviamo le baguette ripiene tagliandole a fette di 1 cm.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.