Panzanella e burrata, Anna Moroni ci regala una ricetta semplice che diventa elegante
Panzanella e burrata e con la ricetta di Anna Moroni abbiamo un piatto semplice, goloso ed elegante
Panzanella e burrata e con questa ricetta di Anna Moroni che trpviamo sulla sua pagina Instagram non dobbiamo di certo accendere in fornelli. Avremo in poco tempo il nostro piatto completo, che sia un primo o un secondo sarà perfetto. La ricetta della panzanella è sempre semplice ma con i consigli di Anna Moroni ecco che panzanella e burrata diventa un piatto elegante, gustoso anche quando fa caldissimo. Il consiglio è quello di non buttare mai il pane, raffermo diventa perfetto per tante ricette, questa è una di quelle.
Panzanella e burrata ricetta di Anna Moroni
Ingredienti
Pane raffermo
Acqua
Aceto
Sale
Cipolla
Cetrioli
Pomodori
Sedano
Olio di oliva burrata
Filetti di acciuga
Basilico fresco
>>>>> La ricetta del polpo arrostito su panzanella
Prendiamo il pane raffermo e lo bagniamo con acqua, aceto e un po’ di sale, lo lasciamo da parte.
Intanto, tagliamo la cipolla a fettine sottili. Tagliamo il cetriolo a cubetti, tagliamo anche il pomodoro e infine il sedano a piccoli tocchetti. Se non ci piace uno di questi ingredienti lo eliminiamo ma ovviamente non togliete i pomodori, magari ne aggiungete altri.
Strizziamo il pane e versiamo in una ciotola, aggiungiamo le verdure. Condiamo con olio di oliva, ancora un pochino di sale e se vi va anche altro aceto ma senza esagerare. Amalgamiamo il tutto con delicatezza. Copriamo e mettiamo per 1 ora in frigo.
Serviamo la panzanella su una base di burrata freschissima e completiamo con la figlia di basilico fresco e con un filetto di acciuga. Per ottenere delle monoporzione perfette usiamo un coppapasta.