Zucchine fritte, la gustosa e veloce ricetta con video di Natalia Cattelani e addio patatine
Addio patatine fritte con la ricetta delle zucchine fritte di Natalia Cattelani. Per voi il video della preparazione
Che buone le zucchine d’estate e con la ricetta di Natalia Cattelani facciamo le zucchine fritte. E’ una delle ricette facili e veloci che troviamo sulla sua pagina Instagram. “Ora che sono le regine dell’estate vanno assolutamente preparate anche così, basta patatine evviva le zucchine! Seguite i miei consigli e avrete una frittura leggera e croccante” anticipa Natalia Cattelani e poi passa alla sua ricetta.
Zucchine fritte è la ricetta di Natalia Cattelani
Ingredienti
zucchine
sale
farina 0 (anche farina di semola o farina di riso)
olio di semi per friggere
Laviamo le zucchine, tagliamo le estremità e le tagliamo a bastoncini, come le patatine.
Saliamo leggermente le zucchine tagliate e le lasciamo così per 10/15 minuti. Facciamo sgocciolare bene l’acqua di vegetazione, asciughiamo bene anche con carta da cucina se necessario.
Passiamo le zucchine nella farina (possiamo aggiungere un po’ di semola oppure della farina di riso per un risultato ancora più croccante). Togliamo la farina in eccesso.
>>>>> La ricetta della quiche con le zucchine
In padella versiamo abbondante olio e facciamo ben scaldare. Tuffiamo le zucchine in olio profondo, Natalia ha usato l’olio di semi di girasole alto oleico. Friggiamo le zucchine scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso e saliamo poco solo prima di servirle.