Ricette Facili e Veloci

La ricetta delle polpette di patate con cuore di Galbacotto

Dalle ricette Galbani le polpette di patate con cuore di Galbacotto, da provare subito

Non potete perdere la ricetta delle polpette di patate farcite con prosciutto cotto e formaggio, è una delle ricette suggerita da Galbani.it e anche questa è una vera delizia. Non solo è una ricetta facile e veloce ma non si tratta poi delle solite crocchette, queste sono polpette di patate cotto in forno. Il ripieno è goloso ma in più possiamo anche preparare il tutto con largo anticipo e poi cuocere in forno poco prima. In 20 minuti le polpette di patate saranno pronte e le potremo servire ben calde. Ecco una delle ricette Galbani da provare subito con un cuore di prosciutto cotto e formaggio le polpette di patate faranno impazzire tutti.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI PATATE CON CUORE DI GALBACOTTO

Ingredienti: 500 g di patate a pasta gialla, 150 g di prosciutto cotto Galbani Galbacotto Fetta Golosa, 100 g di Bel Paese, 2 uova, 200 g di pane grattugiato, olio di oliva, sale, pepe e parmigiano reggiano grattugiato

Preparazione: laviamo le patate, le lessiamo in una grossa pentola con acqua un po’ salata, scoliamo, facciamo raffreddare e togliamo la buccia, le schiacciamo con lo schiacciapatate o con la forchetta, otteniamo la purea. Versiamo la purea in una ciotola grande e aggiungiamo le uova, sale e un pizzico di pepe, mescoliamo e otteniamo un composto ben amalgamato. Se necessario aggiungiamo il parmigiano grattugiato o due cucchiai di altro formaggio, questo se il composto risulta troppo lento.

Bagniamo le mani e formiamo le polpette con l’impasto Al centro di ogni polpetta di patate inseriamo il prosciutto cotto e un dadino di Bel Paese Galbani, chiudiamo la polpetta e passiamola ancora tra le mani, diamo la forma giusta. Facciamo tutte le polpette e ognuna la passiamo nel pane grattugiato. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno unta con l’olio. Mettiamo in forno e facciamo cuocere 20 minuti a 180 gradi, togliamo dal forno e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.