La ricetta facilissima delle girelle con pancetta a cubetti
La ricetta davvero facilissima delle girelle con pasta sfoglia e cubetti di pancetta: ecco come si prepara
State cercando una idea per una festa di compleanno facile e veloce da preparare? Siete a caccia di un piatto semplice da fare insieme ai vostri bambini? Oggi vi suggeriamo proprio una ricetta sfiziosa e allo stesso tempo molto semplice. Parliamo della ricetta facilissima delle girelle con pancetta e cubetti. Avrete bisogno di pochissimi ingredienti: basterà un foglio di pasta sfoglia e della pancetta a cubetti. Inoltre potrebbe essere perfetta anche per chi ha intolleranze al glutine o al lattosio, basterà infatti usare una pasta sfoglia senza glutine.
Per chi ha degli ospiti che sono celiaci: la pasta sfoglia senza glutine si trova davvero ovunque e ce ne sono di diverse marche, una delle più diffuse è quella a marchio Buitoni. Ma nel reparto dedicato al gluten free ne troverete di ogni marca.
E passiamo quindi adesso alla preparazione delle girelle con la pancetta a cubetti.
LA RICETTA FACILISSIMA DELLE GIRELLE CON CUBETTI DI PANCETTA
Ed ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione delle girelle di pasta sfoglia con cubetti di pancetta:
- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- grammi 100 di pancetta a dadini
- rosmarino
- sale-pepe
- Olio
La preparazione è davvero semplicissima. Srotolate la pasta sfoglia, distribuite sulla superficie il rosmarino tritato e i dadini di pancetta, richiudete formando un rotolo e tagliate a fette spesse 2 cm circa. In altre varianti potrete aggiungere anche del formaggio o magari anche delle patate che però vanno cotte in precedenza per qualche minuto.
Mettiamo quindi in forno a 200 gradi per almeno una quindicina di minuti. Togliamo dal forno quando saranno ben dorate.
Le girelle di pasta sfoglia con la pancetta sono buonissime da mangiare sia calde che fredde proprio per questo si tratta di un piatto buono in tutte le stagioni!