Luisanna Messeri stupisce con le uova alla Rossini, La prova del cuoco ricette del 3 aprile 2019
La ricetta di Luisanna Messeri delle uova alla Rossini a La prova del cuoco oggi 3 aprile 2019
Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta di Luisanna Messeri per fare le uova alla Rossini, la ricetta di oggi 3 aprile 2019. Con questa ricetta La prova del cuoco la brava e simpatica Luisanna Messeri stupisce tutti, è un’idea da copiare subito e la maestra in cucina toscana rende tutto molto semplice. Il consiglio è quello di congelare il tuorlo d’uovo fresco così da rendere il passaggio più semplice. Una delle ricette La prova del cuoco di oggi più originale, facciamo subito le uova alla Rossini di Luisanna Messeri; ecco la ricetta e poi proseguiamo con gli altri piatti di oggi 3 aprile 2019.
RICETTE LUISANNA MESSERI, LE UOVA ALLA ROSSINI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 3 APRILE 2019
Ingredienti uova alla Rossini da La prova del cuoco ricette 3 aprile 2019: 2 rotoli di pasta sfoglia, 1 tazza di besciamella, 300 g fegatini di pollo, 1 cipolla, 1 barattolino di capperi sottaceto, 1 tubetto di pasta d’acciuga, 1 bicchiere di vinsanto, 9 uova di gallina, olio evo, sale e pepe
Preparazione uova alla Rossini di Luisanna Messeri: iniziamo dal patè di fegatini e in padella facciamo rosolare la cipolla tritata con un filo di olio. Aggiungiamo poi i fegatini tagliati a pezzetti e li facciamo colorire con una foglia di salvia, sfumiamo con il vin santo. Facciamo cuocere altri 5 minuti e poi saliamo e pepiamo. Lasciamo intiepidire e frulliamo con il frullatore a immersione aggiungendo anche i capperi e la pasta di acciughe. Facciamo raffreddare.
Dalla sfoglia ritagliamo dei dischetti da 9 cm di diametro e altri dello stesso numero dal diametro di 11 cm. Al centro dei discetti più piccoli mettiamo un cucchiaino di besciamella e uno di patè. Formiamo un buco al centro del patè e adagiamo il tuorlo d’uovo fresco che abbiamo congelato. Mettiamo sopra ancora una goccia di besciamella e chiudiamo con il disco di sfoglia più grande. Chiudiamo bene sigillando i bordi con la forchetta. Spennelliamo con l’uovo e mettiamo in forno a 170 gradi per 10 – 15 minuti, facciamo dorare.