La ricetta dello gnocco fritto di Natalia Cattelani da Bel tempo si spera
Dalle ricette di Natalia Cattelani la ricetta dello gnocco fritto vista a Bel tempo si spera
Sono tantissime le ricette di Natalia Cattelani da copiare e questa volta la maestra in cucina ci regala la ricetta dello gnocco fritto. A Bel tempo si spera su Tv 2000 Natalia Cattelani ha deliziato tutti con una ricetta rustica. Lei non è solo bravissima con i dolci ma anche con le ricette salate, tutte le sue ricette riescono alla perfezione. Lo gnocco fritto non può mancare, buonissimo da gustare da solo o per accompagnare salumi e formaggi. Ognuno ha la sua ricetta per fare lo gnocco fritto e questa della maestra in cucina di Sassuolo sarà di certo quella giusta. La Cattelani usa il lievito istantaneo così tutto è più semplice e veloce, l’impasto non ha bisogno di lievitazione e possiamo preparare subito gli gnocchi fritti. Ecco la ricetta, ingredienti e semplici passaggi.
LA RICETTA DELLO GNOCCO FRITTO DI NATALIA CATTELANI
Ingredienti gnocco fritto di Natalia Cattelani:1 Kg farina 0, 20 g sale, 150 g latte, 3 cucchiai di olio evo, 400 g acqua frizzante, 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
Preparazione gnocco fritto, la ricetta di Natalia Cattelani: in una ciotola versiamo la farina, l sale, l’olio di oliva e il lievito istanteno, quello per torte salate, ma volendo possiamo anche evitare di aggiungerlo. Mescoliamo il tutto e uniamo a filo il latte, volendo possiamo sostituire il latte con l’acqua. Adesso lavoriamo l’impasto con le mani e aggiungiamo anche l’acqua frizzante. Otteniamo un composto liscio e omogeneo. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare 15 minuti almeno. Stendiamo l’impasto con il mattarello, spessore 3 o 4 mm, cioè non troppo sottile. Tagliamo la sfoglia a rombi e friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo. Si gonfiano e restano morbidi dentro e croccanti fuori. Serviamo con formaggi o salumi, con quello che preferiamo, con salse o semplici, finiranno in un attimo ma con un chilo di farina ne faremo tantissimi.