La ricetta delle pizzette di zucchine, un’idea senza glutine
Una delle ricette con le zucchine facile e veloce, le pizzette di zucchine per tutti
Tra le ricette con le zucchine ecco le pizzette di zucchine, una delle ricette facili e veloci perfette come antipasto, come aperitivo o come contorno. Vi stupirà la semplicità di questa ricetta ma di pizzette di zucchine ne vorrete ancora altre. E’ una ricetta economica e non solo facile e veloce da eseguire; bastano davvero pochi ingredienti, quindi zucchina, pomodoro, mozzarella e il resto l’avete di seguire già in dispensa. E’ una delle ricette con zucchine suggerite da Il cucchiaio d’argento, un piatto che si prepara in mezz’ora e che si serve caldo, così sarà davvero molto goloso. Non serve cuocere le fette di zucchine prima ma va tutto insieme in forno, il tempo di cottura e le zucchine sono pronte. 20 minuti di cottura, pochi per la preparazione, due minuti sotto il grill ed ecco le vostre pizzette senza glutine. Alla prossima ricetta senza glutine e con le zucchine, alla prossima idea golosa, salata, facilissima da realizzare.
LA RICETTA DELLE PIZZETTE DI ZUCCHINE
Ingredienti: 1 zucchina scura grande, 100 g di passata di pomodoro, olio di oliva, 1 cucchiaio di parmigiano reggiano, origano, 1 mozzarella fior di latte, sale e pepe nero
Preparazione: condiamo subito la passata di pomodoro con l’olio di oliva, l’origano, il sale, il pepe il parmigiano reggiano grattugiato. Tagliamo la mozzarella a dadini molto piccoli e facciamo scolare per far rilasciare tutto il siero. Spuntiamo la zucchina, affettiamo a 3 mm di spessore e disponiamo le fettine su una teglia già foderata con la carta forno. Cospargiamo con la passata, la mozzarella e altro origano a piacere. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 20 minuti, facciamo dorare due minuti le zucchine con il grill. Togliamo subito dal forno e serviamo immediatamente le pizzette di zucchine con il pomodoro e la mozzarella, calde, golose. Buon appetito con queste golose pizzette di zucchine.