Ricette con peperoni: padellata di peperoni, patate e zucchine
Una vera bontà tra le ricette con peperoni, la ricetta della padella di verdure, ottimo secondo piatto
Sono tante le ricette con peperoni e sono tanti i piatti che rendono più digeribile questa delizia estiva. La ricetta che vi suggeriamo oggi è la padellata di verdure, la padellata fatta con peperoni abbrustoliti e poi ridotti in crema, le zucchine, le patate, i pomodori, la cipolla. Pochi altri ingredienti e avremo la padellata di peperoni, patate e zucchine pronta. Seguiamo i semplici passaggi di questa ricetta con i peperoni e aggiungendo delle fette di pane casereccio porteremo in tavola un secondo piatto perfetto sia per il pranzo che per la cena. La padella si serve calda o a temperatura ambiente, sarà sempre buonissima. Non dimenticate di aggiungere le foglie di basilico fresco, avremo un goloso profumo che farà venire voglia a tutti di mangiare. E’ una delle ricette con peperoni suggerita da Il cucchiaio d’argento, ecco come si prepara la padellata di peperoni e non solo.
RICETTE CON PEPERONI – PADELLATA DI PEPERONI PATATE E ZUCCHINE
Ingredienti: 1 peperone rosso, 4 patate medie, 1 cipolla bianca, 4 pomodori perini, olio di oliva, sale, basilico, 4 zucchine
Preparazione padellata di verdure: laviamo il peperone, asciughiamo e disponiamo sulla teglia coperta con la carta forno; mettiamo in forno e facciamo abbrustolire a 180 gradi sotto il grill per 20 minuti girando spesso. Togliamo dal forno, togliamo la pelle quando è tiepidi, togliamo semi e filamenti e facciamo a pezzi. Frulliamo ottenendo una salsa liscia. Laviamo le patate, peliamo e tagliamo a spicchi, mettiamo in acqua fredda. Sbucciamo la cipolla, tagliamo prima a metà e poi a fettine sottili. Laviamo le zucchine, spuntiamo e tagliamo a rocchetti. Laviamo i pomodori, scottiamo in acqua bollente, peliamo e tagliamo a pezzi. In una padella antiaderente versiamo 5 cucchiai di olio, la cipolla, la dadolata di pomodori e le patate ben scolate. Cuociamo a pentola coperta per 20 minuti e poi uniamo le zucchine e proseguiamo per 5 minuti, aggiungiamo quindi la crema di peperoni, foglie di basilico e cuociamo ancora un pochino, Serviamo con le fette di pane casereccio.