Ricette Natalia Cattelani, le polpette estive
Tra le ricette Natalia Cattelani le polpette estive, la ricetta facile e veloce ma anche golosa
Ricette Natalia Cattelani e per la cena vi suggeriamo la ricetta delle polpette estive che la maestra in cucina de La prova del cuoco prepara utilizzando il pesto di Prà. Sono le polpettine da fare con ricotta, formaggio grattugiato, pane grattugiato e poco altro, si possono cuocere in padella o in forno. In più Natalia Cattelani le serve con pomodorini conditi con il pesto. Davvero un’idea veloce e sfiziosa per una ricetta estiva, una delle ricette di Natalia Cattelani da non perdere. Una ricetta colorata che piacerà a tutti. E’ una delle ricette che Natalia Cattelani suggerisce sul suo blog di cucina Tempo di cottura e che troviamo nel sito Pesto di Prà. Ecco la gustosa ricetta delle polpette estive di Nat Cattelani, la ricetta per tutti quelli che adorano la ricotta e le polptte.
LA RICETTA DI NATALIA CATTELLANI DELLE POLPETTE ESTIVE
Ingredienti polpette estive di Natalia Cattellani: 200 g di ricotta, 40 g di pane grattugiato bianco, 1 albume, 20 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di pesto di Prà, 1 zucchina, 2 cucchiai di farina, 5 pomodorini, sale, pepe e olio di oliva
Preparazione polpette estive, ricette Natalia Cattelani: usiamo la ricotta asciutta, questo il primo consiglio di Natalia Cattelani, quindi se necessario mettiamola a scolare con un po’ di sale per 10 minuti. Grattugiamo la zucchina bel lavata, saliamo e facciamo riposare. Trasferiamo in una ciotola la ricotta, aggiungiamo il pane grattugiato, il formaggio, il sale, il pepe, l’albume e mescoliamo bene il tutto. Strizziamo le zucchine per eliminare l’acqua, tritiamo leggermente con un coltello e uniamo all’impasto. Formiamo le polpette un po’ schiacciate che passiamo nella farina, quindi cuociamo. Possiamo cuocere in padella con un po’ di olio oppure in forno per 10 minuti a 190 gradi girandole sempre a metà cottura. Serviamo con i pomodorini tagliati a dadini e senza semi, conditi con pesto di Prà crudo diluito se vogliamo con un po’ di olio. Ottime sia calde che fredde.