Ricette facili e veloci senza lattosio: involtini di salmone
Ricette facili e veloci senza lattosio: involtini di salmone . Ecco come si prepara questo piatto
Sempre più spesso capita di avere in famiglia una persona che non può mangiare nessun alimento che contenga il lattosio. E capita spesso anche di avere ospiti a cena o a pranzo la domenica, che abbiamo questa intolleranza. Fino a qualche anno fa non era semplice preparare de piatti sfiziosi senza usare ingredienti che contenessero il lattosio ma ormai è sempre più facile trovare dei prodotti utili per delle ricette buone e semplici. Oggi prepareremo per esempio degli involtini di salmone e useremo la Philadelphia senza lattosio per questo piatto.
RICETTE FACILI E VELOCI SENZA LATTOSIO: PREPARIAMO GLI INVOLTINI DI SALMONE
Ingredienti per 4, ecco cosa c serve per preparare questo piatto: 100 g di Philadelphia Senza Lattosio
120 g di salmone affumicato a fettine, 0.5 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato, sale, pepe
La ricetta è davvero molto semplice da preparare ma soprattutto è davvero genuina perchè useremo degli ingredienti di prima scelta. Iniziamo la preparazione dei nostri involtini: lavorate Philadelphia Senza Lattosio con lo zenzero e un pizzico di sale e di pepe.
Adagiate le fettine di salmone su un rettangolo di pellicola, sovrapponendole un po’, spalmatele con Philadelphia Senza Lattosio e arrotolate formando un cilindro.
I nostri rotolini di salmone sono quasi pronti. Fate riposare in frigo per mezz’ora, quindi tagliate il cilindro a tronchetti, infilzate con stecchini e servite accompagnando con foglioline di insalata. Portiamo in tavola servendo in modo sfizioso perchè si sa, anche l’occhio vuole sempre la sua parte. Non ci resta che augurarvi buon appetito!