La ricetta facile e veloce della quiche lorraine con Philadelphia

La ricetta facile e veloce della quiche lorraine con Philadelphia. Ecco come si prepara questo piatto da leccarsi i baffi

Torniamo a metterci all’opera in cucina: che ne dite di preparare insieme una quiche lorraine? Oggi vi suggeriamo una ricetta davvero molto semplice da preparare in casa con pochi ingredienti. La ricetta della quiche lorraine è davvero molto semplice da preparare anche per chi non ha molta abilità in cucina. Con un po’ di pazienza prepareremo un ottimo piatto ideale anche per le scampagnate di primavera ma ottimo in ogni stagione da mangiare tiepido o anche freddo. Che ne dite, ci proviamo? La ricetta della quiche lorraine è davvero facile. 

PREPARIAMO IN CASA UNA DELIZIOSA QUICHE LORRAINE : ECCO UNA RICETTA SEMPLICE PER TUTTI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa golosissima ricetta: 180 g di Philadelphia Classico in vaschetta, 1 disco di pasta brisée, 150 g di pancetta a dadini, 130 ml di latte, 60 g di emmentaler
1 cipolla, 3 uova, 20 g di burro, sale, pepe

Qualora abbiamo una intolleranza al lattosio potete fare questa variante usando dell’emmentaler senza lattosio, che si trova al supermercato, della philadelphia senza lattosio ed eliminando il burro ( oppure usando quello alla soia)

Iniziamo la preparazione della nostra quiche, si tratta di una ricetta molto semplice da preparare in casa senza grosse difficoltà. Rosolate la pancetta con la cipolla tritata. Sbattete le uova con il latte, Philadelphia sale e pepe; incorporate anche l’emmentaler grattugiato.

Andiamo avanti con la preparazione della nostra ricetta per portare in tavola una super quiche lorraine. Srotolate la pasta brisée in una tortiera; distribuite su fondo il soffritto di pancetta e cipolla e coprite con il composto di Philadelphia.

E per finire non ci resta che mettere in forno. Infornate a 170 °C per 40 minuti, fino a quando la superficie risulterà ben dorata. Serviamo accompagnando con una buona insalata e magari, se ci va, anche con una salsina allo yogurt, darà un tocco in più al piatto. 

( fonte ricetta Philadelphia.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.