La ricetta detox dello smoothie verde, perfetto a colazione ed è buonissimo
La ricetta per fare lo smoothie verde a base di spinaci e altri ingredienti verdi, una ricetta detox perfetta per la colazione
Ormai le bevande detox le vediamo ovunque ma non tutti sanno come si preparano. Una ricetta detox tutta bere è lo smoothie verde, la ricetta a base di spinaci e non solo. Elle.it ci suggerisce come fare lo smoothie verde di spinaci, una bevanda preziosa perché detox, ricca di vitamine e minerali, alleata del fegato e della nostra pelle. Il frullato con gli spinaci sarà perfetto per la prima colazione o per una sana merenda, da provare non solo se siamo a dieta ma se vogliamo coccolarci. Se pensate che non sia buono provate questa ricetta e ne vorrete bere altri mille, così promette Elle e a noi non resta che provare subito. Iniziamo il nostro percorso detox, così tanto di moda, con lo smoothie verde agli spinaci e altri ingredienti verdi. Ci vorranno davvero pochi minuti per preparare questa bevanda tutta salute, il tempo di lavare tutto, di asciugare e di frullare. Per questa ricetta non serve la centrifuga né l’estrattore basta anche un semplice frullatore.
Ingredienti smoothie con spinaci: 80 g di spinaci novelli, 10 g di prezzemolo, 1 mela verde e 2 dl di acqua – Preparazione smoothie verde: laviamo con attenzione gli spnaci novelli, li asciughiamo e li tritiamo in modo grossolano. Laviamo anche il prezzemolo, lo asciughiamo ed eliminiamo i gambi più grossi, quindi tritiamo. Laviamo la mela verde e la sbucciamo, affettiamo eliminando il torsolo. Raccogliamo tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e aggiungiamo 2 dl di acqua fredda, perfetta se oligominerale. Frulliamo il tutto. Versiamo in una bottiglietta o in un barattolo di vetro, contenitore classico per lo smoothie. Alla prossima ricetta detox! Tra i personaggi noti che adorano lo smoothie a colazione anche Meghan Markle, la fidanzata di Harry d’Inghilterra, leggi qui la sua dieta per tenersi in forma perfetta.