Ali di pollo al forno, la ricetta economica e sfiziosa
La ricetta per fare le ali di pollo al forno, un secondo piatto economico, facile e veloce da preparare
La ricetta delle ali di pollo al forno è una delle ricette classiche che conoscono tutti ma questa panatura così ricca di gusto sarà il segreto per ottenere un risultato sfizioso. Le ali al forno invece che fritte è il piatto perfetto anche per chi è a dieta, ovviamente in questo caso serviamo la carne con un’insalatina ed evitiamo le salse come la maionese. Un secondo piatto goloso e croccanti, una ricetta economica perché le ali di pollo costano poco ma piacciono a tutti. Poco tempo di preparazione e mezz’ora in forno e le ali di pollo sarà pronte da servire ben calde. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, ecco come si preparano le ali di pollo con una panatura perfetta anche grazie all’olio.
Altre ricette con il pollo, clicca qui
Ali di pollo al forno – Ingredienti: 1 kg di ali di pollo, pane grattugiato, 1 cucchiaino di aglio secco, 1 cucchiaino di paprika affumicata, olio di oliva, erbe aromatiche fresche (prezzemolo, maggiorana, rosmarino, basilico), sale e pepe
Preparazione: in una ciotola grande mescoliamo il pane grattugiato con le erbe aromatiche tritate, l’aglio, il sale, il pepe e la paprika affumicata. Spennelliamo ali di pollo con dell’olio di oliva coprendo bene tutto e paniamo una alla volta passandole nel trito aromatico. Disponiamo le ali di pollo panate sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 30 minuti. Continuiamo la cottura con la funzione grill per altri 5 minuti, Le ali di pollo devono risultare dorate e croccanti in superficie. Serviamo con una salsa a piacere, ad esempio maionese.
Fonte: cucchiaio.it