La ricetta per fare l’insalata di patate saporite

Tra le ricette da non perdere questa estate la ricetta dell'insalata di patate saporite

Da una ricetta per l’estate all’altra ecco la ricetta per un’insalata saporita, per un’insalata fatta con le patate. Pochi ingredienti, una ricetta economica e un sapore gustoso. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, un piatto unico, un secondo piatto o un contorno, come preferite perché in estate si è davvero un po’ più liberi di portare in tavola di tutto. In estate soprattutto ricette veloci, facili, che non appesantiscano ma che siano capaci di deliziarci e soddisfare tutti. Ecco quindi tra le ricette di questa estate la ricetta per un’insalata di patate saporite, la ricetta da provare subito. Se avete le patate in casa potete provare subito!

Altre ricette con le patate, clicca qui

Insalata di patate saporite

Ingredienti: 700 g di patate, 4 cetriolini sotto aceto, una manciata di cipolline sottaceto, 2 acciughe sotto sale, 3 cucchiai di peperoni sotto aceto, 1 uovo, capperi dissalati, mezzo cucchiaino di senape, sale, pepe, 1 cucchiaio di aceto bianco, 3 cucchiai di olio di oliva

Preparazione: lessiamo le patate con la buccia per circa 40 minuti, scoliamo e facciamo intiepidire prima di pelare. Tagliamo a tocchetti e mettiamo nell’insalatiera.

Mentre le patate si raffreddano cuociamo l’uovo sodo, facciamo raffreddare e sgusciamo, quindi tagliamo a metà e togliamo il tuorlo, lo passiamo nel colino a maglie fitte e raccogliamo in una ciotola. Nella ciotola aggiungiamo le acciughe tritate e i cetriolini a fettine, i peperoni tagliati a dadini, le cipolline e i capperi. Uniamo il prezzemolo tritato e mescoliamo bene.

Condiamo con olio, aceto, la senape, sale e pepe già emulsionati a parte.

Versiamo quindi il tutto sulle patate, amalgamiamo con delicatezza e serviamo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.