Pizza di anguria con rucola e caprino, la ricetta estiva che non può mancare
La ricetta per fare la pizza di anguria con rucola e caprino ma anche pomodorini
Avete voglia di una ricetta estiva con l’anguria che non sia dolce ma di certo molto originale? Se sì ecco la ricetta per fare la pizza di anguria con rucola e caprino, una vera delizia, un piatto leggero, un antipasto o un aperitivo per tutti. Siete curiosi o no di assaggiare la pizza di anguria? Il gusto è di certo fresco. Possiamo consumare la pizza di anguria con caprino rucola e pomodorini anche come piatto per un pranzo o una cena leggeri, perfetto per chi è a dieta o ha semplicemente caldo. E’una delle ricette per l’estate suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta a base di anguria che stupirà davvero tutti. Immaginate il gusto dell’anguria con la rucola, davvero un ottimo abbinamento. Ecco la ricetta per fare questa pizza di anguria.
Altre ricette facili, clicca qui
Pizza di anguria con rucola e caprino
Ingredienti: 1 piccola anguria, 6 pomodorini, 100 g di rucola, sale, pepe, olio di oliva, basilico, 200 g di caprino fresco
Preparazione: laviamo bene l’anguria e la asciughiamo.
Affettiamo l’anguria ottenendo dei dischi non troppo spessi, ovviamente eliminiamo l’estremità dell’anguria prima di affettare.
Condiamo la rucola già lavata e asciugata con sale e olio, aggiungiamo basilico fresco spezzettato e dei pomodori a fette. Il suggerimento è di utilizzare pomodori di varie tipologie.
In una ciotola a parte insaporiamo il caprino cin pepe e un filo di olio.
Condiamo ogni fetta di anguria con la rucola, i pomodori e i fiocchi di formaggio caprino condito.
Serviamo subito la nostra pizza di anguria freschissima.
Fonte: cucchiaio.it