La ricetta per fare le frittelle di zucchine
La ricetta delle frittelle di zucchine da provare subito e per tutta l'estate
Tra le ricette con le zucchine perfette ovviamente per l’estate la ricetta delle frittelle di zucchine. E’ una delle ricette facili e veloci perfetta come antipasto, aperitivo, un secondo piatto gustoso, un contorno, insomma perfette davvero sempre queste frittelle con le zucchine. Con il lievito di birra la pastella sarà ancora più buona e seguendo la preparazione passo passo avremo un risultato gustoso. Questa ricetta delle zucchine di frittelle è una delle ricette de IL cucchiaio d’argento, una ricetta da provare subito, una ricetta base da cui prendere spunto per fare tante frittelle con gusti diversi.
Altre ricette con le zucchine, clicca qui
Frittele di zucchine
Ingredienti: 300 g di farina, 180 ml di acqua, 10 g di lievito di birra, 2 zucchine, sale, pepe, olio per friggere
Preparazione: setacciamo la farina e versiamo in una ciotola; laviamo e asciughiamo le zucchine e le tagliamo a julienne.
Alla farina uniamo l’acqua, il lievito di birra, il sale, il pepe, amalgamiamo bene e otteniamo una pastella molle e cremosa. Aggiungiamo adesso le zucchine già tagliate a julienne.
Impastiamo il tutto ottenendo un composto omogeneo.
Facciamo lievitare 2 ore.
Friggiamo le frittelle in padella con abbondante olio ben caldo. Quando saranno dorate solleviamo le frittelle con la schiumarola e disponiamo nel vassoio con carta assorbente per togliere l’unto in eccesso.
Serviamo le frittelle di zucchine tiepide o calde ma anche fredde saranno ottime.
Fonte: ilcucchiaio.it