La ricetta della pizza di patate alla Bismarck
La ricetta della pizza di patate alla Bismarck, una delle ricette con le patate più golose
Tra le tante ricette con le patate questa pizza di patate alla Bismarck è tra le più golose, è davvero una ricetta perfetta per una cena anche con gli amici. La pizza di patate alla Bismarck si prepara in padella, si dispongono le fettine di patate sottili a raggiera e poi uno dopo l’altro si aggiungono i vari ingredienti per in risultato golosissimo. La pizza di patate alla Bismarck ovviamente strizza l’occhio alla omonima pizza ma è più veloce da preparare. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento quindi una ricetta da non perdere. Ecco come si prepara in soli 20 minuti una cena o anche un secondo piatto perfetto.
Altre ricette con le patate, clicca qui
Pizza di patate alla Bismarck
Ingredienti: 1 patata grande, 3 cucchiai di passata di pomodoro, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 50 g di scamorza affumicata, 1 uovo intero, 2 fette di prosciutto crudo dolce, 2 cucchiai di olio evo, sale e pepe
Preparazione: tagliamo le patate a fette sottili dopo averle ben lavate e pelate. In una padella antiaderente versiamo un filo di olio, facciamo scaldare e disponiamo le patate a raggiera coprendo il fondo. Saliamo e spolverizziamo con il parmigiano grattugiato, facciamo cuocere a fuoco medio per 5 minuti con il coperchio. Versiamo sopra le patate la passata di pomodoro e la stendiamo con il cucchiaio, saliamo leggermente e disponiamo anche le fettine di scamorza. Al centro della pizza rompiamo un uovo intero, ancora un pizzico di sale e pepe e facciamo cuocere con il coperchio per 5 minuti. Facciamo riposare 2 minuti senza il coperchio e impiattiamo. Aggiungiamo fette di prosciutto crudo intorno all’uovo e serviamo.
Fonte: cucchiaio.it