La ricetta delle melanzane croccanti al forno
La ricetta delle melanzane croccanti al forno è una delle ricette da provare subito facili e veloci
Le ricette con le melanzane d’estate non bastano mai ma già adesso vogliamo preparare un piatto diverso dal solito, ed ecco la ricetta delle melanzane croccanti al forno. Pochi ingredienti, nessuna frittura e in breve tempo avremo un contorno sfizioso o anche un antipasto goloso e perché no qualcosa da aggiungere anche ad un aperitivo ricco. Le melanzane croccanti al forno sono la ricetta perfetta anche per una gita, un pic – nic, magari da portare anche in spiaggia. La ricetta delle melanzane croccanti al forno è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta da provare, bastano solo formaggio grattugiato, albumi, pane grattugiato e olio e il piatto sarà perfetto. Accendete il forno!
Altre ricette con le melanzane, clicca qui
Melanzane croccanti al formo
Ingredienti: 1 melanzana, 2 albumi, pane grattugiato, sale, pepe, olio di oliva, 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
Preparazione: tagliamo le melanzane a bastoncini dopo averle ben lavate, lasciamo la buccia. I bastoncini devono essere di 1 cm di spessore. Passiamo i bastoncini nei due albumi sbattuti e poi nel pane grattugiato premendo un po’ per farlo aderire. Disponiamo le melanzane sulla teglia foderata con la carta forno. Cospargiamo con il parmigiano reggiano grattugiato e versiamo un po’ di olio di oliva, saliamo e pepiamo. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 30 minuti circa, dobbiamo girarle a metà cottura. Sforniamo e serviamo calde, tiepide o fredde.
Fonte: cucchiaio.it