Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la lasagnetta caprese da Pronto e Postato
Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la lasagnetta caprese da Pronto e Postato dalla puntata in onda il 15 maggio 2017
Dopo la ricetta di un pollo esotico al cocco, si torna in Italia, nella tradizione culinaria del nostro paese con una ricetta dai sapori campani. Nella puntata di Pronto e Postato in onda il 15 maggio 2017 Benedetta Parodi suggerisce la ricetta della lasagnetta caprese, un primo piatto davvero molto buono. Semplice, come le migliori ricette della nostra tradizione, la ricetta della lasagnette caprese è un suggerimento utile per proporre una versione diversa dell’amatissimo piatto italiano. La lasagna è più leggera perchè non prevede l’utilizzo della carne per il ragù, davvero ideale quindi per la stagione estiva! Che ne dite proviamo a fare anche noi questa ricetta?
LEGGI LA RICETTA DEL POLLO AL COCCO
RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA LASAGNETTA CAPRESE
Ecco gli ingredienti: Pasta sfoglia da lasagna qb , 250ml sugo di pomodoro , Due mozzarelle Fior di Latte , Parmigiano qb
Pesto qb , Uno spicchio d’aglio , Latte qb , Qualche foglia di basilico , Olio extravergine di oliva qb
Il trucco: Aggiungere un po’ di latte sui quattro angoli della lasagna, per far cuocere la sfoglia in maniera più uniforme.
Far cuocere il sugo di pomodoro con aglio, un filo d’olio, un pizzico di sale e qualche foglia di basilico.
Tagliare le mozzarelle a fettine sottili. In una teglia mettere sul fondo del sugo di pomodoro. Iniziare con due sfoglie di lasagna per poi condire con il sugo di pomodoro, la mozzarella, qualche cucchiaio di pesto e parmigiano. Continuare alternando gli strati fino a riempire la teglia. Terminare con mozzarella, pesto e parmigiano. E adesso mettiamo la lasagna in forno per una ventina di minuti circa a 180 gradi. Togliamo dal forno e serviamo. La nostra ricetta della lasagnetta caprese è pronta.
Vi ricordiamo che Pronto e Postato ci aspetta due volte al giorno. La prima ricetta viene preparata nella puntata in onda alle 13,45 mentre la seconda ricetta ci aspetta prima di cena!