Prepariamo una ricetta facilissima: rotolini di pancarrè fritti
Dalla cucina di Ultime Notizie Flash arriva la ricetta dei rotolini di pancarrè fritti: ecco come si prepara questa ricetta semplicissima
Cosa possiamo preparare per una cena improvvisata con gli amici, con i compagni dei nostri figli o magari per una apericena? Oggi vi suggeriamo una ricetta che potrete preparare in casa in pochi minuti anche se non siete esperti in cucina! Prepariamo quindi i rotolini di pancarrè fritti con il prosciutto e il formaggio. Gli ingredienti base possono cambiare, scegliete voi in base ai vostri gusti!
RICETTE FACILI E VELOCI: FACCIAMO I ROTOLINI DI PANCARRE’ FRITTI
Gli ingredienti che ci servono per questa preparazione: 6 fette di pancarrè, 100 gr di prosciutto cotto
50 gr di parmigiano, 1 uovo, pangrattato, sale, olio di semi
Avremo bisogno anche di un mattarello. Infatti per prima cosa dobbiamo prendere le nostre fette di pancarrè e stenderle per bene. Potrete capire meglio anche guardando le foto della nostra gallery. In questo caso per i primi passaggi guardate bene la foto 1 e la foto 2. Scegliamo gli ingredienti da usare per il ripieno, in questo caso il prosciutto e il parmigiano. Mettiamo quindi sul pancarrè le fette di affettato e il parmigiano. Arrotoliano il pancarrè come nella seconda foto e come vedrete meglio nella terza foto. Mettiamo in frigo e lasciamo riposare per almeno un’oretta. Prepariamo la panatura: passate ogni rotolino nell’uovo battuto in cui avrete aggiunto del sale e poi nel pangrattato. Friggiamo i rotolini in abbondante olio fino a quando saranno ben dorati. Mettiamo sulla carta assorbente e serviamo ancora tipiedi. La ricetta è pronta, adesso non ci resta che gustare questo piatto.