La prova del cuoco ricette Anna Moroni, facciamo le polpette

Tra le ricette La prova del cuoco di Anna Moroni la ricetta delle polpette proposte nella puntata del 29 marzo

Tra le ricette La prova del cuoco di Anna Moroni la ricetta per fare le polpette. Anna Moroni è una vera esperta in polpette e le sue ricette su questo piatto sono davvero tantissimi. Nella ricetta di ieri di Anna Moroni a La prova del cuoco, quella degli involtin, ovvero i messicanini di Carla, la maestra in cucina ha dato l’idea giusta che se il ripieno degli involtini avanza si possono fare delle polpette. In cucina non si butta mai niente, questa è una delle frasi che la Moroni ripete di continuo. Abbiamo quindi un doppio secondo piatto, involtini e anche polpette. Anna Moroni confida che aveva anche pronto un libro di ricette sulle polpette ma il progetto poi non è riuscito. Ecco intanto la ricetta per fare le polpette di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Le polpette di Anna Moroni

Ingredienti: 200 g di macinato misto, 50 g di mortadella, 1 uovo intero e 1 rosso, 50 g di formaggio grattugiato, 100 g di pane in cassetta, latte, noce moscata, sale e pepe – burro per cuocere

Preparazione: ammolliamo il pane nel latte, scoliamo, strizziamo e sbricioliamo. Tritiamo la mortadella e aggiungiamo al pane, uniamo la carne macinata mista, sale, pepe, 1 uovo intero e  1 rosso, il formaggio grattugiato e la noce moscata. Amalgamiamo bene il tutto e poi formiamo delle polpette. Facciamo sciogliere il burro in padella e cuociamo le polpette. Possiamo cuocere anche con olio, posiamo poi aggiungere ad un ragù o completare la cottura in forno.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.