La ricetta per fare il pollo alle mandorle
Per fare il pollo alle mandorle una ricetta facile e veloce con pochi altri ingredienti
E’ davvero delizioso il pollo alle mandorle se la ricetta è quella giusta. LA ricetta che vi suggeriamo per fare il pollo alle mandorle è facile e veloce, pochi ingredienti da aggiungere ai due principali e il secondo piatto cinese è pronto. Se aggiungiamo del riso al pollo alle mandorle avremo un pranzo completo, un piatto unico perfetto pronto in meno di 30 minuti. La ricetta per fare questo pollo alle mandorle è una delle ricette facili e veloci de Il cucchiaio d’argento, una delle ricette da non perdere. Ecco come fare il pollo alle mandorle per tutta la famiglia, un secondo piatto con l’aggiunta di salsa di soia e lo zenzero fresco.
Altre ricette facili, clicca qui
Pollo alle mandorle
Ingredienti: 500 g di petto di pollo, 120 g di mandorle pelate, 60 ml di salsa di soia, 2 cucchiai di acqua, 1 mazzetto di cipollotti piccoli, 3 cm di zenzero fresco, 3 cucchiai di olio di semi, farina di riso, 1 spicchio di aglio
Preparazione: tostiamo per pochi minuti le mandorle in padella senza grassi ma la padella deve essere antiaderente; facciamo dorare leggermente. Tagliamo il petto di pollo a dadini di 2 cm e passiamo nella farina di roso. In un’altra padella versiamo un filo di olio, i cipollotti a rondelle, lo zenzero grattugiato, lo spicchio di aglio. Facciamo insaporire e aggiungiamo l pollo che facciamo rosolare a fiamma alta per 10 minuti, mescolando spesso, si deve formare la crosticina. Aggiungiamo quindi la salsa di soia e l’acqua calda, uniamo le mandorle e cuociamo 2 o 3 minuti. Il pollo è pronto e serviamo subito.
Fonte: cucchiaio.it