Golden milk, la ricetta della salute del latte d’oro
La ricetta per fare il golden milk, il latte di cocco con la curcuma e gli altri preziosi ingredienti per la salute
La ricetta del latte d’oro, ovvero con la curcuma, la ricetta dell’ormai noto golden milk. Dalla prima versione base del latte d’oro sono poi arrivate nuove ricette in base al gusto e alle esigenze di ognuno. In questa ricetta il latte è di cocco, ottimo davvero per tutti, non mancano ovviamente curcuma pepe che vanno sempre in coppia per avere una ricetta della salute. Inoltre si possono aggiungere vaniglia e cannella, ma se quest’ultima non rientra nei nostri gusti possiamo sostituirla con il più classico anice stellato. Perfetto il golden milk anche semplice ma gli aromi aggiunti lo rendono più buono. La ricetta per fare questo latte d’oro è de Il cucchiaio d’argento. Ecco come fare il golden milk con il latte di cocco, antiossidante, antinfiammatorio e non solo, ovvero tutte le buone qualità della curcuma.
Altre ricette della salute, clicca qui
Golden milk, latte d’oro con curcuma
Ingredienti: 250 ml di latte di cocco, 2 cucchiaini di curcuma, 3 cucchiaini di miele, 10 grani di pepe, semi di mezza stecca di vaniglia, cannella
Preparazione: diluiamo il latte di cocco con mezzo bicchiere di acqua tiepida. Nel frullatore versiamo latte di cocco diluito, uniamo la curcuma, il miele, semi di vaniglia e pepe pestato. Frulliamo il tutto ottenendo un composto omogeneo e un po’ schiumoso. Versiamo nella tazza e completiamo se ci piace con un po’ di cannella in polvere. Possiamo decorare con un bastoncino di cannella. Se non gradiamo il sapore della cannella possiamo sostituire con l’anice stellato.
Fonte: cucchiaio.it