La ricetta delle polpette di carne più gustose

La ricetta delle polpette di carne ricetta facile e veloce da provare subito

Tra le ricette facili che non possono mancare di certo le polpette di carne. Tutti le sappiamo preparare ma ognuno ha la propria ricetta per le polpette. Questa è una ricetta de il cucchiaio d’argento, la ricetta per fare delle polpette davvero gustose, ricche perché gli ingredienti sono più numerosi del solito. Con le dosi degli ingredienti di questa ricetta di polpette possiamo ottenere trenta polpette, ovvio che dipende dalla grandezza delle stesse. Ecco la ricetta per fare le polpette di carne da servire semplice o con il sugo di pomodoro.

Altre ricette facili, clicca qui

Polpette carne

Ingredienti: 50 g di mollica di pane raffermo, 100 ml di latte, 200 g di salsiccia, 200 g di carne macinata di maiale, 300 g di carne di manzo macinata, 100 g di mortadella a cubetti, 3 uova, 50 g di grana, 30 g di prezzemolo, 1 cucchiaino di sale, pepe, noce moscata, rosmarino, 200 g di pangrattato, 150 g di farina, 500 ml di olio per friggere

Preparazione: ammolliamo il pane nel latte per 10 minuti. Uniamo in una ciotola tutti gli ingredienti tenendo da parte 2 uova che servono per l’impanatura. Lavoriamo bene il tutto e poi uniamo il pane strizzato e fatto a pezzetti. Facciamo riposare pochi minuti. In un piatto versiamo il pane grattugiato, in uno la farina e in un altro le due uova che sbattiamo con un pizzico di sale. Facciamo le palline con il composto e passiamo prima nella farina poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato. Schiacciamo leggermente le polpette e friggiamo in abbondante olio ben caldo. 10 minuti a fuoco medio e scoliamo su carta da cucina. Possiamo servire così o con il sugo di pomodoro.
Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.