La ricetta della focaccia di Marco Bianchi, ricette della salute
Ottima la ricetta della focaccia di Marco Bianchi, una delle sue ricette della salute da provare
Marco Bianchi suggerisce la ricetta della sua focaccia. La ricetta a base di farina di farro e farina tipo 1. Marco Bianchi non aggiunge sale nell’impasto ma solo un po’ di sale grosso in superficie. Pochissimo olio, rosmarino e ovviamente lievito madre. Dopo 5 ore di lievitazione la focaccia è pronta per la cottura. E’ questa una delle ricette dalla salute da provare firmate da Marco Bianchi, come sempre ricette facili e veloci per il nostro benessere. Magari la focaccia non sarà soffice come quelle a cui siamo abituati, pochissimo olio la renderà più croccante, ma anche questo vuol dire mangiare sano. L’olio extravergine di oliva fa bene ma solo nelle dosi giuste. Ecco la ricetta per fare la focaccia di Marco Bianchi dai suoi consigli sulle ricette della salute.
Altre ricette della salute Marco Bianchi, clicca qui
La focaccia di Marco Bianchi
Ingredienti: 250 g di farina di farro, 250 g di farina tipo 1, acqua, 1 cucchiaio colmo di olio extravergine di oliva, 150 g di lievito madre, 300 g di acqua, sale grosso, rosmarino
Preparazione: impastiamo le farine con l’acqua, il lievito, l’olio e facciamo lievitare 5 ore. Stendiamo l’impasto e aggiungiamo rosmarino e un po’ di sale grosso. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 25 minuti.