La ricetta sprint del panino di mozzarella
La ricetta sprint del panino di mozzarella, la ricetta di oggi 7 ottobre 2016 da La prova del cuoco
La ricetta sprint di oggi 7 ottobre 2016 da La prova del cuoco è il panino di mozzarella, una ricetta sfiziosa, facile e veloce. Come sempre in un minuto le immagini ci mostrano come portare in tavola qualcosa di goloso, dandoci idee semplici. Il panino di mozzarella si può farcire in tanti modi, questa volta dalle ricette de La prova del cuoco olive, acciuga, pomodori, prosciutto crudo e ovviamente olio, sale, pepe, origano e basilico ma non solo. Di seguito la ricetta sprint di oggi da provare subito, perfetta come cena, perfetta se fatta con i bocconcini come antipasto favoloso. Ecco la ricetta del panino di mozzarella da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Panino di mozzarella
Ingredienti: 1 vasetto di olive verdi denocciolate, 1 acciuga, 2 fettine di prosciutto crudo, pomodoro ramato, 350 g di mozzarella, sale, pepe, origano, basilico, olio di oliva, 2 fette di pan carrè, insalata
Preparazione: frulliamo nel mixer le olive verdi denocciolare con l’acciuga. Tagliamo a fettine il pomodoro. Tagliamo a pezzetti le fette di prosciutto crudo e passiamo in padella, facciamo un po’ rosolare. Tagliamo a dadini il pan carrè togliendo prima la crosta e passiamo in padella facciamo tostare. Tagliamo a metà la mozzarella e farciamo con la crema di olive. Aggiungiamo le fette di pomodoro, sale, pepe, origano e basilico. Aggiungiamo il prosciutto crudo e chiudiamo. Serviamo con l’insalata e i dadini di pan carrè, completiamo sulla mozzarella farcita con un filo di olio di oliva e pepe.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!