La ricetta delle roselline di pizza ai peperoni di Gabriele Bonci
La ricetta delle roselline di pizza con peperoni pomodori e tonno, la ricetta di oggi 6 settembre 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco
Dopo aver preparato la pizza con i peperoni, tonno e pomodori, Gabriel Bonci oggi 6 settembre 2016 ci ha regalato anche la ricetta delle roselline di pizza e peperoni, una delle nuove ricette de La prova del cuoco. Antonella Clerici dopo aver assaggiato la pizza ha sbirciato sotto il banco da lavoro de La prova del cuoco e ha visto le roselline di pizza ai peperoni e pomodori. Non ha perso ha assaggiato anche una rosellina golosa. Ed ecco la ricetta per fare questa delizia salata di Gabriele Bonci, le roselline o fagottini di pizza con ciò che preferiamo, ciò che avanza dopo aver fatto le pizze in casa.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Roselline di pizza ai peperoni
Ingredienti e preparazione: farina macinata a pietra tipo 2 e farina integrale per un totale di 1 kg di farina, entriamo subito con l’acqua 600 g , più 3 g di lievito a secco, impastiamo aggiungendo 15 g di sale e 25 g di olio di oliva, aggiungiamo 100 o 200 g di acqua. E’ lo stesso impasto preparato da Bonci per la pizza con peperoni pomodori e tonno, la differenza è che dopo aver fatto lievitare l’impasto in frigo per almeno 24 e come sempre in una ciotola unta di olio, Bonci stende l’impasto ottenendo un rettangolo che farcisce con peperoni cotti in forno a listarelle e conditi con olio e sale, tonno, capperi, pomodorini, o comunque ciò che è avanzato dalla pizza con i peperoni, o altro. Arrotoliamo e tagliamo delle fette spesse che disponiamo nella teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno per la cottura classica.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!