La ricetta sprint del panino di mozzarella de La prova del cuoco
La ricetta del panino di mozzarella, la ricetta sprint di oggi 5 settembre 2016 de La prova del cuoco
Prima puntata oggi 5 settembre 2016 della nuova edizione de La prova del cuoco e la ricetta del panino di mozzarella dà il via ad una nuova rubrica, lo spazio della ricetta sprint. Un minuto e mezzo per una ricetta che non ha chef o maestri in cucina che la mostrano, una ricetta perfetta per chi ha davvero poco tempo. Ottima questa idea e ottima anche la ricetta del panino di mozzarella. Ingredienti golosi come prosciutto crudo, olive e fette di pomodoro. La ricetta di oggi del panino di mozzarella nell’anteprima de La prova del cuoco è stata introdotta da Lorenzo Branchetti. Sarà sempre affidata a lui l’anteprima del cooking show di Antonella Clerici? Lo scopriremo domani ma intanto ecco la ricetta per fare il panino di mozzarella de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Panino di mozzarella
Ingredienti: 1 vasetto di olive, capperi, 1 filetto di acciuga, olio di oliva, 2 fettine di prosciutto crudo, 1 pomodoro ramato, 1 fiordilatte da 350 g
Preparazione: frulliamo le olive denocciolate con qualche cappero, il filetto di acciuga e un filo di olio di oliva. Tagliamo il prosciutto crudo a pezzetti e facciamo andare in padella. Tagliamo a fettine tonde il pomodoro ramato. Tagliamo a metà la mozzarella che farciamo con la crema appena frullata. Aggiungiamo le fette di pomodoro, sale, origano, basilico che vogliamo e poi prosciutto crudo tostato in padella. Tagliamo a dadini 2 fette di pancarrè e tostiamo in padella. Serviamo la mozzarella su un letto di insalatina, aggiungiamo il pane tostato e un filo di olio e origano sulla mozzarella.
COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
Ricette molto semplici e veloci….complimenti