La ricetta dell’insalata caprese speciale
La ricetta dell'insalata caprese, un piatto estivo ma non solo, ma preparata in modo più goloso e originale
Una deliziosa insalata caprese, una ricetta originale a cui aggiungiamo il pane e le zucchine e se volete anche i cetrioli. Ottima idea quella di far marinare le verdure, avremo una caprese ben più saporita. Mozzarelle, pomodori, zucchine, se volete anche il cetriolo ma non dimentichiamo origano fresco, pane da tostare e per rendere tutto il piatto più speciale anche i semi di zucca che tostiamo e tritiamo in modo rossolano. Ecco la ricetta per fare una insalata caprese pomodoro e mozzarella diversa dalle solite.
Altre ricette facili, clicca qui
Insalata caprese
Ingredienti: 3 mozzarelle, 3 pomodori sodi e maturi, 1 cetriolo, 3 zucchine piccole, 1 lime, 3 cucchiai di semi di zucca, 1 baguette media, origano, olio di oliva e sale
Preparazione: laviamo le zucchine, le spuntiamo, facciamo lo stesso con il cetriolo, ma se non ci piace possiamo evitarlo. Tagliamo poi a fettine sottili le zucchine e il cetriolo. Spremiamo il lime e versiamo in una ciotola uniamo sale, olio e origano fresco. Poniamo le verdure in piatti diversi, saliamo e irroriamo con la marinata, lasciamo così 15 minuti. Tagliamo la baguette a fette tonde e tostiamo sulla piastra, facciamo intiepidire. Affettiamo sia i pomodori che la mozzarella. Tostiamo i semi di zucca. Alterniamo nella pirofila le fette dei vari ingredienti. Iniziamo magari dal pane poi il pomodoro quindi la mozzarella, zucchine e ancora pane. Tritiamo grossolani i semi di zucca e cospargiamo sugli ingredienti messi in fila. Completiamo con origano.
Fonte: cucchiaio.it il cucchiaio d’argento