La ricetta dei mini hamburger di melanzane
La ricetta delle melanzane che diventano gustosi hamburger, una delle ricette estive e ma non solo da fare subito
Se vi piacciono gli hamburger questi sono molto più buoni perché sono fatti con le melanzane ed inoltre non c’è carne. Aglio, prezzemolo, altre erbe aromatiche, pane grattugiato, ovviamente melanzane, sale, aglio che però togliamo e anche un pomodoro e pane grattugiato e uovo. Che ne dite, vi va di fare così con questo composto degli ottimi hamburger? Ecco la ricetta per fare questi deliziosi hamburger di melanzane, ottimo secondo piatto da servire con il vostro contorno preferito. Una ricetta facile e veloce non solo estiva, anche se le melanzane in questo periodo sono perfette.
Altre ricette facili, clicca qui
Hamburger di melanzane
Ingredienti: 1 pomodoro, sale, maggiorana, 2 cucchiai di pecorino grattugiato, farina, 2 spicchi di aglio fresco, basilico, pepe, pane grattugiato, olio di oliva, 4 melanzane, 1 uovo
Preparazione: sbollentiamo il pomodoro, peliamo e togliamo i semi, tritiamo grossolana la polpa e e facciamo sgocciolare. Sbucciamo le melanzane, tagliamo a pezzi e scottiamo pochi minuti, scoliamo e strizziamo, passiamo nel mixer ottenendo un trito non troppo fine. Facciamo dorare l’aglio in padella con un filo di olio e uniamo le melanzane, il pomodoro, maggiorana e basilico, facciamo asciugare mescolando. Togliamo dal fuoco, eliminiamo l’aglio, uniamo sale e pepe e facciamo intiepidire poi uniamo uovo, formaggio, erbe rimaste tritate e poco pane grattugiato. Formiamo i piccoli hamburger schiacciati e passiamo nella farina. Friggiamo in olio caldo e doriamo, adagiamo su carta da cucina e serviamo caldi.
Fonte: salepepe.it