La ricette dei panini al salame di Daniele Reponi
Le due ricette di oggi 17 marzo 2016 di Daniele Reponi per fare dei panini molto golosi con il salame
Cambia giorno Daniele Reponi nelle cucine de La prova del cuoco e lo troviamo oggi giovedì 17 marzo 2016 accanto ad Antonella Clerici con le ricette dei suoi panini. L’ingrediente scelto oggi da Reponi per i suoi panini golosi è il salame. Ovviamente salame dop, nel primo panino salame cacciatore, nel secondo salame di Varzi. Due panini che Antonella Clerici adora perché il salame è uno dei suoi ripieni preferiti per un pranzo o una cena veloce. Ecco le due ricette di oggi di Daniele Reponi, due idee gustose per servire panini al salame.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Primo panino di Reponi col salame cacciatore
Ingredienti e preparazione: scaldiamo le fette di pane in cassetta preparato anche con semi di lino. Farciamo con la salsa di creme un po’ piccantina, aggiungiamo fette di salame cacciatore dop, mostarda di cipolla rossa e le patate chips, quelle in busta. Chiudiamo e serviamo subito. Antonella Clerici propone il suo panino con le fette di salame cacciatore, tante fette e niente altro.
Secondo panini di Reponi con salame di Varzi dop
Ingredienti e preparazione: scaldiamo il panino in forno, un filoncino di grano duro. Nella ciotola mettiamo un po’ di maionese, uniamo un po’ di piselli, curcuma, patate cotte al vapore e tagliate a dadini piccoli, peperoncino e amalgamiamo bene. Scaviamo un po’ il panino togliendo la mollica, farciamo con la crema appena preparata, aggiungiamo fette di salame e germogli di porro. Chiudiamo e serviamo subito.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!