La ricetta dei saltimbocca di lasagna e prosciutto da La prova del cuoco
Dalle ricette di oggi 17 marzo 2016 de La prova del cuoco la ricetta per fare i saltimbocca con pasta per lasagne e prosciutto, un'idea dello chef Davide Scabin
Oltre alla ricetta per fare la pasta all’amatriciana veloce in pressione lo chef Davide Scabin oggi 17 marzo 2016 ci ha regalato anche la ricetta dei saltimbocca di lasagna e prosciutto. In pratica Scabin prepara dei saltimbocca con la sfoglia che si usa per fare le lasagne, farcisce con vari tipi di di prosciutto crudo, cuoce in padella col burro e serve un piatto davvero molto originale. Possiamo velocizzare tutta la ricetta utilizzando magari la sfoglia fresca già pronta, passarla velocemente in acqua bollente e poi con i passaggi che seguono realizzare i saltimbocca a prosciutto. Ecco la seconda ricetta di oggi di Davide Scabin da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Saltimbocca di lasagna e prosciutto
Ingredienti e preparazione: abbiamo la lasagna molto spessa fatta con metà semola e metà farina 00 e uova, facciamo scottare velocemente la sfoglia tagliata a rettangoli e ogni pezzo lo farciamo con fette di prosciutto crudo di vari tipi, fermiamo con gli stecchini di legno. Spolverizziamo con pochissima farina e cuociamo in padella con burro che abbiamo fatto sciogliere e insaporire con spicchi di aglio vestiti. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e poi aggiungiamo poco brodo, facciamo cuocere e otteniamo i saltimbocca di pasta e prosciutto. In pochissimo tempo abbiamo sia la pasta all’amatriciana che il saltimbocca con pasta per lasagne e prosciutto crudo. Bastano 15 minuti e tutto è pronto da servire grazie al Superchef Davide Scabin.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!