La ricetta facile e golosa delle doppie girole
La ricetta delle doppie girole, la ricetta sfiziosa per aperitivo, antipasto o snack salato facile e veloce da preparare
Con la pasta per la pizza possiamo creare tante golosità e questa volta vi suggeriamo di fare le doppie girole farcite con patè di olive. Possiamo di certo farcire le doppie girole anche con altro ma questo è un suggerimento molto goloso e facile da ottenere. Con la stessa base per pizza possiamo fare calzoncini, pizzette, cornetti. Le doppie girole sono una gustosa idea per un aperitivo ma anche da portare in tavola con l’antipasto, perché no anche uno spuntino salato. Ecco la ricetta delle doppie girole con patè di olive.
Altre ricette facili, clicca qui
Doppie girole
ingredienti: 1 cucchiaio di olio di oliva, 4 cucchiai di patè di olive, 500 g di pasta per la pizza
Preparazione: stendiamo la pasta per la pizza (clicca qui per la ricetta della pasta per la pizza). Otteniamo un rettangolo spesso circa 3 0 4 cm. Ritagliamo delle strisce di pasta della lunghezza di circa 15 cm e teniamo da parte. In una ciotola lavoriamo il patè di olive aggiungendo l’olio. Stendiamo la crema ottenuta sulle strisce di pasta aiutandoci con una spatola, lasciamo libero il bordo laterale, quindi lasciamo senza ripieno 1 cm. Arrotoliamo le girole da entrambi i lati lunghe unendole poi al centro. Tagliamo le doppie girole a fette spesse un paio di cm. Disponiamo a su una teglia da forno foderata con carta forno, distanziate perché ovviamente aumenteranno di volume. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 15-20 minuti. Serviamo le doppie girole calde o tiepide.
Fonte: salepep.it